Consulenza
“Bambini Altamente Sensibili”

Nina Mamma Ninna Oh

L’alta sensibilità è un tratto temperamentale innato.
Se pensi che il tuo bambino sia “troppo” sensibile, agli stimoli “esterni” e “interni” per esempio, ama stare da solo o con pochi amici, si emoziona “eccessivamente” sussultando, urlando o piangendo, richiede costantemente la vicinanza del genitore anche se lo vediamo grande, presta attenzione ai particolari, si distrae facilmente all’interno del gruppo ed è particolarmente empatico (sono solo alcuni esempi),
questo tipo di consulenza fa per te.

carolina corna

Specialista HSP riconosciuta

Carolina Corna
Pedagogista specialista in perinatalità, consulente olistica del sonno infantile, consulente alimentazione BLW, specialista in DSA e ADHD, Specialista in Bambini Altamente Sensibili. Fondatrice, vicepresidente e docente dell’associazione Mamme Con-Tatto®

Consulenza “Bambini Altamente Sensibili”

bambini altamente sensibili

Ti ricordo, che

Sono Altamente Sensibile e sono specializzata in Alta sensibilità.

La consulenza NON ha lo scopo di eliminare l’”alta sensibilità”, ma di darle un grande VALORE!

Voglio accompagnarti ad aiutare il tuo bambino a VALIDARE (dare valore, validità e ad esprimere la sua emotività) perché quello che sente è vero e ha un valore, aiutandolo ad avere maggiore fiducia in se stesso e nelle proprie capacità e competenze.

Ti voglio ricordare che: “L’ipersensibilità non è una malattia, né una carenza, né un difetto. Nessun terapeuta è in grado di ‘eliminare’ l’ipersensibilità di un bambino, in quanto si tratta di una caratteristica ereditata, un elemento distintivo e, più propriamente, un talento“  (R. Sellin,“I bambini sensibili hanno una marcia in più.  Comprenderli, rassicurarli e prepararli a una vita felice“, ed. Urrà Feltrinelli, Milano, 2016 )

Inoltre, i Bambini Altamente Sensibili, per la loro maggiore reattività, si sentono spesso sovraccaricati sia emotivamente sia sensorialmente, per questo motivo hanno bisogno di essere accompagnati a trovare le strategie migliori per alleggerire il peso emotivo e sensoriale.

Se non capiti, e non accolti, potrebbero sfociare in comportamenti “esagerati” e a volte “aggressivi”.

Voglio accompagnarti ad avere una maggiore comprensione dei comportamenti del tuo bambino e a trovare le strategie migliori in modo da valorizzare la sua persona.

La consulenza può essere singola, mensile o trimestrale.
La valutazione del percorso viene effettuata dopo il primo colloquio gratuito.

Nel percorso é possibile anche l’osservazione diretta compartecipativa. Inoltre è possibile aggiungere il percorso sonno bambini altamente sensibili.

Richiedi qui la consulenza

Contattami scrivendo alla email info@ninamammaninnaoh.it o

Invia la richiesta

Compila il modulo e ti risponderò il prima possibile

Orari & Contatti

Lunedì-Venenerdì: 9.00-15.00

• Whatsapp: 393474113178 • Telefono347 41 13 178
mammecon tatto 5 7 4

Ricevo su appuntamento in Via Adelasio 4, Scanzorosciate (Bg) presso la Maison Mamme Con-Tatto

Torna in alto