Chi Sono ?
Sono Carolina
Nasco come Pedagogista, poi sono diventata mamma e grazie ai miei bambini mi sono specializzata nel campo dell’infanzia dal punto di vista del Maternage ad Alto Contatto e sono diventata anche Consulente Olistica e Dolce del sonno infantile.
La mia formazione non finirà qui!
Voglio sostenervi a trecentosessanta gradi!
Come Mamma so, cosa vuol dire non dormire la notte e capisco in prima persona, le fatiche di essere genitori. Come molti di voi, ho passato mesi a non dormire la notte a causa dell’ Alta Sensibilità mia e del mio primo bambino.
Per esservi ancora più vicino, voglio raccontarvi la mia storia.
Mi sono laureata nel 2009 come Educatrice Sociale e di Comunità e nel frattempo ho iniziato a lavorare nelle scuole per sostenere e supportare la fragilità infantile e i bambini speciali.
Ho subito conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche con un parallelo Master in DSA e ADHD e ho iniziato a lavorare collaborando con diverse scuole e studi per l’età Evolutiva.
Nato il mio primo bambino, mi sono formata in Disciplina Dolce e nel Maternage ad Alto Contatto scoprendo i vantaggi di questo stile educativo e genitoriale.
Nicolò ha sempre dormito bene fino ai 18 mesi, dopodiché, con l’inizio dell’asilo nido e il mio rientro al lavoro, ha iniziato a svegliarsi ogni notte, ogni quarantacinque minuti, per mesi e mesi consecutivi. Ho scoperto, la nostra Alta Sensibilità e così, mi sono specializzata per aiutarlo e per aiutarmi, non solo a dormire, ma anche a capire e i suoi voli emotivi che lo accompagnavano durante la notte.
Poi, dopo cinque anni dal primo figlio è arrivata Lei, inaspettatamente! Asia. Mentre ero in gravidanza, ho conseguito la Certificazione di Consulente Olistica e Dolce del sonno infantile. Volete sapere perché l’ho fatto? Non solo per “paura di non dormire”, ma per aiutare voi genitori a migliorare le vostre notti!
Posso dirvi la verità? Quando ero incinta avevo tanta paura di non riuscire a gestire il tutto, per questo mi sono formata in Perinatalità per sostenere le famiglie ad affrontare i cambiamenti, le fatiche e i momenti di passaggio dell’essere genitore.
Dal 2021 sono cofondatrice e vicepresidente dell’associazione Mamme Con-Tatto ® il villaggio che sostiene ed abbraccia la famiglia
Mi trovi anche qui:
Italy – The Highly Sensitive Person